Non so se a voi capita mai? quella sensazione di sfiducia totale, di smarrimento, di delusione e rabbia insieme!
A me capita, a volte spesso! Però anche in questi momenti difficili ho imparato a leggere tra le pieghe del giorno, leggere piccole cose che mi fanno stare bene. Che sia il sorriso dei miei bambini, che sia un tramonto, una parola inaspettata, un film divertente.
Cerco nel giorno, anche quello che mi sembra più brutto, quello che io chiamo "il pensiero in rosa", una luce di colore su giornate grigie e pesanti.
Una qualità quasi esclusivamente femminile, perché diciamolo pure, siamo noi donne che inventiamo e ricreiamo la realtà: con i nostri occhi, la nostra sensibilità, la nostra capacità di guardare in bello!!
Ciao! Mi hai fatto tornare in mente un libro che ho letto da piccolina, Pollyanna. Era una bimba che aveva inventato il gioco della felicità, cioè trovare sempre un aspetto gioiso in tutte le cose e gli accadimenti quotidiani.
RispondiEliminaBuona giornata :)
donnaflor@ a volte non è facile però aiuta molto!!!
RispondiEliminabuona giornata anche a te!!!
'Siamo noi donne che inventiamo e ricreiamo la realtà: con i nostri occhi, la nostra sensibilità, la nostra capacità di guardare in bello!!'
RispondiEliminaOgni tanto serve e aiuta che qualcuno ce lo ricordi.. grazie!
Bella l'idea del 'pensiero in rosa'!
grazie a te,
RispondiEliminase non lo formulo io da sola chi mi aiuta???
Eccomi qua finalmente!
RispondiEliminaSe un 'sorriso' può valere come 'pensiero in rosa', io vorrei potertelo donare ogni volta che ne avrai bisogno.. :)
grazie cara...un sorriso è la cosa migliore, quella che ci apre il cuore!!!
RispondiElimina