Non posso essere sola, mi viene a visitare una schiera di ospiti, non sono registrati, non usano la chiave, non han né vesti, né nomi, né climi, né almanacchi, ma dimore comuni, proprio come gli gnomi, messaggeri interiori ne annunciano l'arrivo, invece la partenza non è annunciata, infatti non sono mai partiti.
Emily Dickinson

venerdì 12 novembre 2010

Peperoni ripieni

I miei pasticci
Da mia madre ho ereditato la passione per la cucina.
Trovo che cucinare sia non solo una necessità ma anche un modo per comunicare. Infatti quando sono serena la cucina diventa un esperimento, un compiacermi, un dire, attraverso profumi, quello che sento per la mia famiglia.
Questa ricetta è il ricordo di una piacevole serata trascorsa quest'estate a casa di amici.
Sono dei peperoni ripieni.
Io amo i peperoni, mi ricordano mia nonna, quando la domenica mattina li arrostiva, e svegliandomi, venivo accolta da un profumo che ancora ricordo con affetto e nostalgia.
La ricetta è semplicissima!
Bisogna arrostire i peperoni e poi con pane bagnato nell'acqua, fare un impasto con prosciutto cotto, provola, formaggio grana, un uovo e sale, poi riempire le strisce di peperoni con l'impasto e mettere tutto nel forno con una leggera spruzzata di pangrattato.
E buon appettito a tutti!!!

21 commenti:

  1. adoro i peperoni ripieni!!! recentemente me li ha fatti la madre di MrBig, sono troppo buoni! mmmmm che fameeee!!! :)

    RispondiElimina
  2. anche a me piacciono molto,
    poi quel profumo...per me è il profumo dell'estate, l'estate della mia infanzia!

    RispondiElimina
  3. Buonissimi li adoro in tutte le salse ..MA RIPIENI SONO UN'ALTRA STORIA!!Grazie per la visitina al mio blog..tiauguro buon fine settimana.
    Mela.

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per essere passata a trovarmi...mi ha fatto davvero piacere!!!Questi peperoni sono deliziosi come tutto il tuo blog!!!A presto!

    RispondiElimina
  5. mmmmhhh! adoro i peperoni ripieni...mia nonna ce li preparava sempre la domenica, e come li faceva lei non siamo mai stati capaci! la tua ricetta mi ispira molto. baci

    RispondiElimina
  6. grazie ragazze@
    vedo che i pepeorni piacciono a tutte ma soprattutto sono legati quasi sempre alla nostra memoria affettiva!
    grazie ambra@ sei molto gentile,
    a presto!

    RispondiElimina
  7. mia madre tra l'altro in questi giorni mi ha trasmesso un'altra ricetta con i pepperoni,
    proscitto e peperoni per condire la pasta,
    molto buona se vi interessa dopo la descrivo!

    RispondiElimina
  8. Ciao Kia grazie per essere passata dal mio blog! Questi peperoni sono da provare subito!!! Grazie per la ricetta un bacione grande grande Stefania

    RispondiElimina
  9. grazie a te per essere passata in questo piccolo spazio di pensieri!!!

    RispondiElimina
  10. Devono essere una squisitezza unica!!!
    Buon sabato
    Cinzia

    RispondiElimina
  11. Tempo fa feci indigestione di peperoni, ho abbandonato il loro squisito sapore per un bel pò...poi però, menomale, c'è stato un ritorno di fiamma!
    Baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
  12. cinzia@ si sono buoni, poi a me i peperoni piacciono in tutte le salse!!
    buon fine settimana anche a te!!

    RispondiElimina
  13. meno male pagnottella@ che ti si è riaccesa la fiamma, perché in qualunque modo li cucini sono buoni!
    buon fine settimana anche ate!!

    RispondiElimina
  14. Adoro i peperoni in tutti i modi, ma certo che ripieni hanno una marcia in più. I tuoi sono gustosissimi. Grazie della visita, un bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  15. grazie! bellissima ricetta, mentre leggevo mi sembrava quasi di sentirne il profumo!!!

    RispondiElimina
  16. federica@ i peperoni vedo che piacciono un po' a tutti, sono davvero buoni, poi fatti così si possono conservare anche per il giorno successivo!

    RispondiElimina
  17. mammamicia@ è una ricetta semplice, poi a me i peperoni piacciono in tutte le varianti!
    grazie per essere passata in questo piccolo spazio!

    RispondiElimina
  18. Ciao!!! Sono passata a trovarti... che buoni i peperoni ripieni!!! ^__^

    RispondiElimina
  19. allora che te ne pare???
    anche se ne vedo altri bellissimi!!
    comunque sei geniale..grazie!!!

    RispondiElimina
  20. che carino il nuovo vestito del blog! ;)

    RispondiElimina
  21. allora ti piace??
    per la verità ero indecisa ma sembra che non posso più cambiare...
    garzie anche a te cara!!

    RispondiElimina

mi piace sapere cosa ne pensi,
un blog è uno spazio per condividere esperienze!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...