Non posso essere sola, mi viene a visitare una schiera di ospiti, non sono registrati, non usano la chiave, non han né vesti, né nomi, né climi, né almanacchi, ma dimore comuni, proprio come gli gnomi, messaggeri interiori ne annunciano l'arrivo, invece la partenza non è annunciata, infatti non sono mai partiti.
Emily Dickinson

lunedì 8 novembre 2010

Mi sento come nuova!!!

 Era da tempo che non mi occupavo un po' di me, sapete quelle piccole cose come uan maschera al viso, una doccia con più calma, una lettura comodamente stesa sul divano, un tè in pace, senza le urla dei miei scalmanati figlioletti.
Perché poi quando si è ragazze, magari al primo appuntamento, si è tutte precisine, si esce sempre ben curate. Mi ricordo che quando uscivo con mio marito, ai primi appuntamenti, ero sempre ben curata, facevo uan maschera al viso, mi depilavo, mettevo creme profumate.
Poi arrivano i figli e tutto cambia, soprattutto il tempo, che di notte, quando non dormono, si dilata, di giorno, invece, corre veloce.
Stamattina, approfittando del brutto tempo e dei bambini a scuola, mi sono occupata finalmente di me: ho fatto uan maschera all'argilla sul viso, una lunga doccia profumata e poi, tanto per gradire, mi sono depilata.
che dire care amiche!? mi sento come nuova...
buon tè a tutte voi che passate da qui!!!

8 commenti:

  1. Brava, hai fatto bene! Prenderci cura del nostro corpo è anche cullare la nostra anima... sarà che (quando posso) adoro ritagliarmi degli spazi tutti per me!!! :)

    RispondiElimina
  2. ogni tanto ci vuole,
    guarda a volte mi trascuro davvero tanto!!!

    RispondiElimina
  3. quando c'è vo c'è vo!

    benvenuta a Casa Lellella, cara kia. mettiti pure comoda e fai come se fossi a casa tua :)

    baciuzzi e passa quando vuoi.

    ps. grazie per il bellissimo complimento!

    RispondiElimina
  4. hai fatto davvero bene, passiamo la giornata a correre, un momentino tutto per noi direi che ci sta tutto! anche io adoro coccolarmi quando riesco, e dopo mi sento un'altra, rilassata e serena! un abbraccio e buona serata!

    RispondiElimina
  5. Ottima idea, hai fatto benissimo!
    Ciao
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. pink@ è vero, ci si sente davvero bene, ohni tanto ci vuole!!

    RispondiElimina
  7. ciao cinzia,
    benevenuta in questo piccolo spazio di chiacchiere!

    RispondiElimina

mi piace sapere cosa ne pensi,
un blog è uno spazio per condividere esperienze!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...